Al via la 13/ma edizione di Handimatica, la mostra-convegno dedicata alle tecnologie digitali per una società inclusiva in programma a Bologna fino al 30 novembre.
Ideata e realizzata dalla Fondazione Asphi (Accessibilità e sostenibilità digitale delle persone con disabilità per habitat inclusivi) l’edizione 2024 è intitolata “Habitat digitali inclusivi” e racconta come le tecnologie digitali possano diventare una risorsa per creare ambienti di vita inclusivi e di partecipazione nella società.
Il salone felsineo, spiegano gli organizzatori, “è l’occasione, per esplorare l’intersezione tra tecnologia, inclusione e innovazione, con un focus sull’Intelligenza Artificiale, la Scuola digitale inclusiva, il Gaming accessibile, Abitare con il digitale e Tecnologie digitali e mondo del lavoro”.
Il programma prevede 80 eventi, tra laboratori e convegni sullo stato attuale e futuro sull’innovazione per l’inclusione, con oltre 190 relatori. Presente anche un’area espositiva, dove incontrare 50 tra aziende produttrici e distributrici di ausili, enti di ricerca, istituzioni e associazioni, per conoscere dal vivo tecnologie, progetti e servizi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA