Sport di Tutti – Parchi arriva anche San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova. È stata inaugurata sabato l’area attrezzata di via Giorgione, che diventa una vera e propria palestra a cielo aperto grazie all’adesione del Comune al progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute e promosso assieme ad ANCI.
L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.
Il Comune di San Giorgio delle Pertichesi occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.
L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchipresso Via Giorgione ha visto la presenza del SindacoDaniele Canella assieme ai partner del progetto che hanno raccontato il valore dell’iniziativa: Caterina Bellotto, Assessore allo Sport del Comune di San Giorgio delle Pertiche, Stefania Pierazzo, Presidente Antica Fiera di Asego,il referente regionale del Progetto di Sport e Salute Veneto Stefano Camporeseeirappresentanti delle ASD del territorio.
Dopo il taglio del nastro, c’è stata l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche per i partecipanti guidate dagli istruttori dell’ASD SpartanMovement e dell’ASD Sayansthenics.
Il Centro oncologico Aviano celebra 40 anni di attività
Il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) ha compiuto oggi 40 anni di attività e ha celebrato la ricorrenza con un convegno sulla storia dell'Istituto...
Leggi tutto