Un nuovo spazio fitness in cui coniugare sport e benessere all’aria aperta. È stata inaugurata nei giorni scorsi l’area fitness attrezzata al parco Montana di Monte San Giusto, realizzata nell’ambito del progetto “Sport di tutti – Parchi” promosso da Sport e Salute in collaborazione con l’Anci.
Il progetto ha l’obiettivo di realizzare nuove aree sportive attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero. Il progetto, finanziato per il 50% dal Comune per un totale di circa 25mila euro, con cui sono state acquistate e installate le diverse attrezzature sportive. L’amministrazione comunale, inoltre, ha provveduto all’installazione della pavimentazione antiscivolo.
“Realizziamo una nuova area fitness a disposizione dei cittadini – commenta il sindaco Andrea Gentili -. Il progetto, oltre che promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, permette anche di incentivare corretti e sani stili di vita e rafforzare le sinergie tra Comuni e associazioni sportive locali. Un progetto che si coniuga perfettamente con la filosofia di questa ammistrazione che, fin dal primo giorno, ha lavorato per sistemare e rendere ancora più frubili parchi e aree verdi”.
si
SPORT DI TUTTI – PARCHI
Il Centro oncologico Aviano celebra 40 anni di attività
Il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) ha compiuto oggi 40 anni di attività e ha celebrato la ricorrenza con un convegno sulla storia dell'Istituto...
Leggi tutto