(Adnkronos) – “Il 25 aprile è una festa importantissima, soprattutto perché è la festa della democrazia, della libertà. Senza la liberazione dal nazismo e dal fascismo non esisterebbero né la democrazia, né la libertà, né la nostra Repubblica Italiana. Credo che sia ancora più importante quest’anno perché in un momento in cui la guerra è tornata a essere lo strumento che sostituisce la politica, e’ assolutamente importante ribadire che il 25 aprile è proprio anche la sconfitta della guerra”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a Porta San Paolo per la manifestazione in occasione del 25 aprile.
Sfuma l’effetto Vannacci, ora il centrodestra punta sull’unità
Il centrodestra festeggia, con moderazione. I ballottaggi delle Comunali finiscono sostanzialmente in pareggio (rispetto agli avversari) ma nessun ribaltone di rilievo. A parte l'exploit di...
Leggi tuttoDetails




